nel comodo sestiere di Cannaregio
L’Hotel Adua gode di una posizione strategica, perfetta come punto di arrivo per i turisti che arrivano dalla stazione ferroviaria Santa Lucia e dalla stazione degli autobus di Piazzale Roma. Dall’Hotel Adua, in piena “Strada Nuova” a Venezia nel Sestiere di Cannaregio, è facilmente raggiungibile il Ghetto ebraico e diversi edifici e monumenti storici di Venezia, come Palazzo Labia, il Fondaco dei Turchi, il Museo di Storia Naturale, il Casino di Venezia, la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, Ca’ Pesaro fino a Rialto e Piazza San Marco.
COME RAGGIUNGERCI
In auto
Gli ospiti possono lasciare la propria auto in uno dei parcheggi di Piazzale Roma. Da Piazzale Roma prendere il vaporetto linea 1 e scendere alla fermata Ferrovia. L'hotel si trova 200 metri più avanti. Altrimenti, da Piazzale Roma si può raggiungere l'hotel a piedi: passate il Ponte di Calatrava (o "della Costituzione") e procedete sempre diritti. Sulla sinistra troverete la Stazione Ferroviaria Santa Lucia e poi la Chiesa degli Scalzi, quindi proseguite per la Lista di Spagna:camminando per altri 3 minuti sulla vostra destra troverete l'Hotel Adua.
In treno
Dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia girare a sinistra in Lista di Spagna. L'hotel si trova 200 metri più avanti. Bastano 3 minuti a piedi e sulla destra troverete l’Hotel Adua.
In aereo
Dall'aeroporto Marco Polo di Venezia prendere la navetta dell'aeroporto o l'autobus n. 5 fino a Piazzale Roma, quindi seguire le indicazioni riportate sopra.